Regolamento Tennis Club Cicconetti – Allegato B riunione C.D. del 28/02/2017
INDICAZIONI GENERALI
1) La frequenza del Circolo e l’utilizzazione delle strutture comportano la cura ed il rispetto dei beni. In difetto si dovrà rispondere dei danni arrecati.2) I giocatori e gli spettatori sono tenuti ad osservare un contegno dignitoso ed un comportamento corretto tale da non disturbare gli altri giocatori, evitando atteggiamenti e linguaggio intemperanti, offensivi e scorretti.
3) Agli spogliatoi e relativi servizi possono accedere i soli giocatori.
4) Non si possono introdurre animali all’interno del circolo.
5) E’ severamente vietato fumare.
6) Il Circolo non risponde per gli oggetti ed i valori smarriti o sottratti.
7) I giocatori rispondono in proprio nel caso di infortuni di gioco.
8) Le lezioni di tennis all’interno del Circolo, possono essere impartite solo dai maestri e/o istruttori facenti parte dello Staff Tecnico.
9) Il C.D. ha il compito di far rispettare il seguente regolamento e, in caso di violazioni, di adottare i provvedimenti disciplinari secondo quanto previsto dallo statuto sociale.
10) Per quanto non contemplato nel presente regolamento o comunque per differenti interpretazioni vale l’insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.
SOCI
11) Il Tennis Club Cicconetti annovera soci fondatori, ordinari, onorari e sostenitori. Le indicazioni relative ai diritti e doveri dei soci sono contenute nello statuto, nel presente regolamento e negli altri atti ufficiali del Circolo.12) Le quote associative hanno validità annuale (anno solare), o semestrale; sono definite annualmente dal Consiglio Direttivo e devono essere versate al Circolo entro il 31 gennaio (quote annuali) e 15 Luglio (quota per secondo semestre).
13) Il mancato versamento della quota entro il termine sopra indicato comporta il pagamento della tariffa campo prevista per i non soci.
PRENOTAZIONE CAMPI
14) Il tabellone per la prenotazione delle ore di gioco, per la settimana successiva, viene esposto dalle ore 14,30 del Mercoledì giorno, riservato alla prenotazione dei soli soci, nel quale possono riservare al massimo 1 ora a testa. Dalle 8,00 del Giovedì le prenotazioni vengono aperte a tutti senza limitazioni di ore prenotabili.15) Le prenotazioni fisse settimanali sono possibili solo nelle fasce orarie dalle 8,00 alle 17,00 (ora dalle 16 alle 17) e dalle 21,00 alle 23,00 di tutti i giorni ed in tutte le fasce orarie della Domenica.
16) All’atto della prenotazione è obbligatorio lasciare un recapito telefonico.
17) Il Consiglio Direttivo ha la facoltà di riservare i campi da gioco per la manutenzione ordinaria e straordinaria, per lo svolgimento di manifestazioni sportive (tornei incontri a squadre ecc.) e dei corsi di addestramento (corsi SAT, corsi per adulti, ore richieste dallo Staff tecnico ecc.) con precedenza sulle prenotazioni personali. Le manifestazioni sportive agonistiche e i corsi che, per causa di forza maggiore, dovessero essere trasferite su campi diversi da quelli previsti, o che si dovessero protrarre più del dovuto, hanno la precedenza sulle prenotazioni dei soci, che ne saranno peraltro informati il più tempestivamente possibile.
18) Riscaldamento e luci si accendono alla prima richiesta della giornata e restano obbligatori per le ore successive; lo spegnimento può essere richiesto solo dai giocatori dell’ultima ora della giornata.
19) Dal 15 di Novembre alla fine di Febbraio la quota campo sarà obbligatoriamente comprensiva di riscaldamento e luci. Lo spegnimento può essere richiesto solo dai giocatori della prima e ultima ora della giornata.
20) Le prenotazioni possono essere disdette al massimo 48 ore prima della prenotazione pena l’addebito dell’intera quota campo.
21) Prima di entrare in campo devono essere indicati sul tabellone i nominativi di tutti i giocatori.
22) La praticabilità dei campi sarà stabilita insindacabilmente dal responsabile della manutenzione dei campi stessi.
23) I giocatori in campo devono indossare tenuta e scarpe da tennis regolamentari per la terra rossa e passare obbligatoriamente lo straccio prima di iniziare il gioco.
24) La durata effettiva del gioco è di 55 minuti, per consentire la regolare manutenzione.
Il Consiglio Direttivo